Previsioni cambio euro dollaro: Accuratezza di 77.78% in 1 Mese

Previsioni cambio euro dollaro

Previsioni cambio euro dollaro: La previsione mostrata qui sotto del 17/10/2017 per l’orizzonte temporale di 1 Mese fa parte del pacchetto “Valute” ed e intesa per gli analisti che vogliono utilizzare proiezioni algoritmiche per prevedere i movimenti delle monete internazionali.

La tabella a sinistra mostra le previsioni del nostro algoritmo per le coppie di valute che includono le previsioni cambio euro dollaro che copriamo inviate ai nostri clienti il 17/10/2017 per l’orizzonte temporale di 1 Mese. Le caselle verdi con segnali positivi indicano valute per cui l’algoritmo ha previsto un rialzo e quindi da comprare, quelle rosse con segnali negativi invece quelle da vendere. I colori piu scuri denotano i segnali piu potenti.

La tabella a destra mostra i cambiamenti in percentuale dal giorno della previsione al 17/11/2017 delle coppie di valute per cui sono state fatte le previsioni e, l’ultima riga (“I Know First Hit Ratio”), la percentuale di movimenti delle valute che sono stati previsti correttamente, quindi il tasso di accuratezza.

curency 165
Nome del pacchetto: Valute
Orizzonte temporale di previsione: 1 Mese (17/10/2017 – 17/11/2017)
Tasso di accuratezza di I Know First: 77.78%
Previsioni cambio euro dollaro

Per questa previsione del 17/10/2017 per un periodo di 1 Mese l’algoritmo ha previsto correttamente 21 valute su 27 registrando quindi un tasso di accuratezza del 77.78%. Il rendimento più elevato è arrivato da USD/TRY con il 6.30%. Anche USD/ZAR e NZD/USD hanno ottenuto buoni risultati per questo orizzonte temporale con il 4.96% e 4.94%.

Vedi altre previsioni per le Valute

Come interpretare questo schema:

Previsione per le Valute: la tabella di sinistra rappresenta le previsioni ricavate dall’algoritmo di I Know First. Ogni giorno, gli abbonati ricevono previsioni per 6 intervalli di tempo diversi. I top 10 titoli nelle previsioni di 1 mese possono essere differenti da quelli di 1 anno. Nella tabella, solo i ticker rilevanti sono stati inclusi. Solamente il riquadro verde rappresenta una previsione positiva, mentre il riquadro rosso ne rappresenta una negativa. I riquadri sono sistemati rispetto al loro segnale e alla loro prevedibilità.
Prestazioni delle previsioni: la tabella a destra confronta la performance attuale del titolo con le previsioni di I Know First. La colonna col nome ‘’Previsioni’’ mostra in che direzione l’algoritmo ha previsto l’andamento del titolo/strumento finanziario, invece la colonna “%cambiamento” mostra l’attuale performance del titolo nell’intervallo di tempo indicato. La Colonna “precisione” mostra un “√” se l’algoritmo ha previsto correttamente la direzione del titolo o “x” se la previsione non è stata accurata. La media di I Know First è equivalente alla media % del titolo sottostante e, se rilevante, anche S&P 500 può essere incluso nella referenza.
Segnale: questo indicatore rappresenta il movimento previsto (direzione); non una percentuale o un prezzo specifico. La forza del segnale indica quanto il prezzo attuale devia da ciò che il sistema considera un equilibrio.
Prevedibilità: questo valore è ottenuto calcolando la correlazione tra la previsione corrente e il movimento attuale del titolo per ogni intervallo di tempo. L’algoritmo successivamente fa la media dei risultati di tutti i punti di previsione, dando allo stesso tempo più peso alle performance recenti. Essendo che il sistema continua ad imparare, il valore di P normalmente aumenta proporzionalmente con il tempo.
Prego notare che per le decisioni di trading bisogna osservare le previsioni più recenti.

Scopri Come Funziona L’Algoritmo

Comments are closed.