Chi Siamo

I Know First – Previsioni finanziarie

I Know First è una società che fornisce previsioni di investimento sui mercati finanziari basandosi su un algoritmo di auto-conoscenza avanzato.

L’algoritmo è stato sviluppato dal Dr. Lipa Roitman, cofondatore della società, uno scienziato con più di 35 anni di esperienza in questo campo, il quale al momento dirige il nostro team di Ricerca & Sviluppo al fine di sviluppare ulteriormente e perfezionare costantemente l’algoritmo. Il Dr. Lipa Roitman è un ricercatore chimico con una lunga esperienza nella creazione di modelli informatici e nello sviluppo di processi e prodotti. Il funzionamento odierno dell’algoritmo è stato sviluppato al seguito di precedenti ricerche sulla natura e il funzionamento dei sistemi caotici.

La tecnologia sottostante all’algoritmo è basata sull’intelligenza artificiale e l’auto apprendimento, integrando gli elementi delle reti neurali artificiali e gli algoritmi genetici, attraverso i quali siamo in grado di analizzare, modellizzare e predire il mercato azionario. Inoltre l’algoritmo si adatta, ridimensiona e ha la caratteristica di avere un Sistema di Supporto nelle Decisioni (DSS – Decision Support System).

L’algoritmo genera previsioni giornaliere dei mercati per le azioni, le commodities,  gli ETF, i tassi di interesse, le valute e gli indici globali per il breve, il medio e il lungo periodo.

L’algoritmo di I Know First è progettato per grandi istituzioni finanziare, banche e fondi di investimento nel mercato dei capitali, così come per gli investitori privati che sono alla ricerca di un sistema algoritmico avanzato di supporto nelle decisioni.

Attualmente l’algoritmo monitora e predice un crescente universo di oltre 3000 titoli finanziari.

Il team di I Know First si concentra nel fornire soluzioni algoritmiche complete ai suoi clienti. La struttura aziendale è divisa in Ricerca & Sviluppo, Operations, Analisi, e Marketing. Ogni dipartimento è fortemente concentrato nel fornire il miglior prodotto e supporto ai propri clienti, sempre mantenendo la più alta condotta etica e trasparenza.

Dr. Lipa Roitman – Co-Fondatore & CTO

Roitman

Con più di 35 anni di ricerca sull’intelligenza artificiale e l’auto-apprendimento, il Dr. Lipa Roitman ha sviluppato un algoritmo usato per prevedere gli eventi caotici nei mercati finanziari. Il Dr. Lipa Roitman ha un Master in Chimica e Chimica Organica dell’Università di Novosibirsk, con una precedente formazione in matematica e statistica, un Ph.D. in chimica fisica e organica e fotochimica all’Istituto Scientifico Weizmann e un post dottorato in chimica dei polimeri all’Università di Akron.

É il cofondatore e CTO di I Know First Ltd. La società utilizza un algoritmo per prevedere i mercati e fornire elevate quantità di dati ai grandi investitori istituzionali e privati dal 2010. Come direttore della Ricerca & Sviluppo egli è responsabile della progettazione, sviluppo, modellizzazione e implementazione per quanto riguarda le soluzioni di trading algoritmico. Le sue altre responsabilità includono lo sviluppo del trading algoritmico, le strategie di trading quantitativo, le analisi previsionali e lo sviluppo di soluzioni quantitative strategiche per il trading e le sue applicazioni, nonché soluzioni per i fondi di investimento e altri clienti istituzionali.

Yaron Golgher – Co-Fondatore & CEO

Yaron

Yaron Golgher ha più di 15 anni di esperienza nella gestione e la direzione di progetti basati sulle previsioni algoritmiche, l’analisi previsionale e lo sviluppo di strategie di trading quantitativo e applicazioni al trading algoritmico così come soluzioni Big-Data per i fondi di investimento e i clienti istituzionali.

Yaron ha una vasta conoscenza ed esperienza nella progettazione, modellizzazione e implementazione di soluzioni di trading algoritmico, previsioni, advanced costing , budgeting e sistemi di pianificazione (Activity Bases Costing, Time Based Costing, Rolling-forecast budget, Activity Based Budgeting e standard costing) in aziende industriali, di servizi, finanziarie, società di trasporti e infrastrutture.

Dopo aver conseguito la laurea (B.Sc.) in Ingegneria Industriale all’Università di Tel-Aviv University e un EMBA dalla Ben Gurion University, Yaron Golgher stava lavorando come un manager di divisione all’ OIC, una delle principali società di consulenza israeliane specializzate in managerial accounting, programmazione e controllo.

Attualmente è il cofondatore e CEO di I Know First Ltd. La società utilizza una algoritmo per fare previsioni di mercato e fornire  soluzioni Big-Data per grandi investitori istituzionali e privati dall’anno 2010..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *