FAQ

Come si leggono le previsioni e le tabelle

Che cos’è la data della previsione?

La data della previsione è il giorno in cui l’algoritmo rilascia la serie di predizioni.

Qual’è l’orizzonte temporale?

L’orizzonte temporale è il periodo suggerito di tempo per tenere le azioni suggerite. Quando si calcola il rendimento della previsione, lo facciamo dalla data di previsione fino alla fine dell’orizzonte temporale.

Qual è la mappa di calore sul lato sinistro dello schermo?

Il lato sinistro dello schermo corrisponde alle previsioni azionarie dell’algoritmo per un dato orizzonte temporale. L’algoritmo ordina attraverso duecento degli stock più prevedibili e le ordina secondo la forza prevista dal loro movimento (segnale); quelli in alto sono previsti aumentare di più e quelli in basso sono previsti diminuire di più.

Cosa indicano i colori?

I box verdi corrispondono a predizioni per posizioni lunghe, invece quelli rossi corrispondono a predizioni per posizioni brevi.

Cos’è la mappa del calore?

La mappa di calore e l’agglomerazione di tutti i colori delle previsioni azionarie. Se è verde, il mercato tende a salire di prezzo, se rosso invece tende a diminuire.

Che cosa è lo stock di previsione S&P 500 e perché viene incluso?      

L’ S&P 500 è il principale indice statunitense ed è l’indicatore generale per la direzione del mercato azionario statunitense. Se l’algoritmo prevede che l’ S&P 500 sale di valore, allora è un buon segnale, poiché il mercato azionario in media aumenterà. Questo indice aiuta nel processo decisionale. Generalmente è preferibile scegliere tra le prime 10 azioni quando l’S&P 500 ha una previsione positiva.

Qual è la tabella a destra della mappa di calore?                                          

La parte destra dello schermo/previsioni di mercato è la sintesi dell’evoluzione delle previsioni dell’algoritmo durante un determinato orizzonte temporale.

In che modo devo utilizzare l’indice S&P500?                                                                                  

L’ S&P 500 è una grande rappresentazione del mercato generalista azionario statunitense. Se l’algoritmo prevede che l’ S&P 500 salirà, allora è un buon segno che il mercato azionario in generale aumenterà. Se la prevedibilità per l’ S&P 500 è relativamente debole, allora è importante essere prudenti nell’investire..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *