Previsioni del Titolo Apple: Previsione Algoritmica per la Seconda Metà del 2015 (AAPL)

Previsioni del Titolo Apple

Apple Inc. (NASDAQ: AAPL) ha avuto un’ottima annata, con il prezzo delle sue azioni che è aumentato del 44.71% nel corso dell’ultimo anno. L’iPhone 6 ha costituito il successo più elevato e continua a vendere bene, giocando il ruolo più importante nell’aumento del prezzo azionario. Sin dal 10 Febbraio, il prezzo del titolo ha incominciato a salire, venendo scambiato in un intervallo dai $120 a $133 a partire da quel momento. Adesso il prezzo del titolo è previsto che avrà un altro importante incremento oltre i $150, visto che un altro paio di carte verranno giocate nel prossimo mese e gli attuali prodotti della società continuano a vendere bene.

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Immagine 1. Fonte: YCharts

Conferenza sullo Sviluppo Mondiale

L’evento più importante dell’anno per la multinazionale inizia l’8 Giungo. Tradizionalmente, la società svela i nuovi prodotti mentre rivela gli aggiornamenti per i propri sistemi operativi. Quest’anno non sarà diverso, con uno degli annunci più rilevanti che sarà il nuovo servizio di streaming musicale. Nel 2003 Apple ha ridefinito il mercato della musica con iTunes e continua ancora a ricevere circa l’80% delle vendite musicali in tutto il mondo.

Ma lo streaming musicale è diventato molto popolare, con Spotify che è attualmente il leader di mercato. Questo settore della musica sta conoscendo una solida crescita e Apple presenterà il proprio servizio di streaming musicale, rafforzato dall’acquisizione di Beats by Dr.Dre l’anno scorso. Apple è chiaramente in ritardo in questo mercato, ma ha un vantaggio sui suoi concorrenti come Spotify e Tidal, poiché possiede già le informazioni delle carte di credito dei clienti dell’iTunes store.

Convertire questi clienti ad ascoltare la musica in streaming sarà più facile che per i concorrenti convincerli a registrarsi al loro servizio. La familiarità che i consumatori possiedono già con la compagnia, così come la fedeltà a tutti i prodotti Apple, permetterà al gigante tecnologico di portare lo streaming musicale in prima linea. Apple renderà alcune canzoni ed Artisti gratuiti al fine di darne un assaggio ai potenziali clienti, che avranno lo stesso prezzo di abbonamento di $9.99 come i principali concorrenti.

L’introduzione di questo nuovo servizio di musica in streaming genererà ad Apple un nuovo flusso di ricavi per supplire al declino delle vendite della musica da scaricare. La società non si sta concentrando con tutte le sue forse sul modello di musica in streaming a pagamento, ma sta anche lavorando per migliorare la sua iTunes Radio, un servizio gratuito di musica in streaming che compete con Pandora Media.

Apple sta ripetutamente avendo come obiettivo artisti dai nomi importanti come Drake e Pharrell Williams per essere i DJ sulle proprie nuove stazioni radio, che attrarranno anche le persone verso il servizio di musica a pagamento. Essendo il leader del mercato musicale, Apple non dovrebbe avere tanti problemi a diventare il più vasto servizio di streaming musicale al mondo, grazie alla reputazione del suo marchio e ai suoi prodotti, provvedendo profitti extra ed espandendo l’ecosistema dei propri prodotti.

Un altro prodotto di cui girano voci circa il rilascio da parte di Apple è il nuovo servizio di streaming Apple TV. Quest’ultimo non verrà rilasciato fino alla fine di quest’anno se non addirittura all’inizio del prossimo. Per l’aggiornata TV di Apple con il nuovo hardware, il primo aggiornamento è programmato sin dal 2012, ma non sarà rilasciato almeno fino alla fine dell’anno, poiché non è ancora pronto. L’eventuale aggiornamento includerà un migliore processore e il riconoscimento vocale di Siri, che potrebbe avere enormi implementazioni per la strategia aziendale nell’essere ovunque presente nella vita dei consumatori.

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Immagine 2. AppleTVHacks

Il riconoscimento vocale di Siri presente nella nuova Apple TV avrà la capacità di lavorare con i dispositivi casalinghi di Apple, che sono appena entrati nel mercato. I dispositivi compatibili con HomeKit che sono presenti sul mercato, finora includono un termostato collegato al WiFi firmato Ecobee, una presa intelligente che permette agli utenti di accendere e spegnere i dispositivi collegati ad esso attraverso iHome ed infine un dispositivo ponte che permette di connettere HomeKit al sistema di illuminazione di Lutron.

Questo genere di tecnologia crescerà esponenzialmente nel futuro, dato che sempre più prodotti sono in grado di lavorare con i sistemi di casa come lo fa HomeKit. La capacità di controllare questi dispositivi usando i comandi vocali di Siri attraverso Apple TV permetterà agli utenti di creare le proprie impostazioni per differenti situazioni, come avere le luci soffuse quando si guardano i film, o assicurarsi che tutte le finestre siano chiuse e che il termostato sia impostato ad una bassa temperatura quando si lascia la casa. Questo incrementerà la presenza di Apple nella vita degli utenti, aumentando il valore della società.

Rendere migliori i prodotti esistenti

Mentre verranno rilasciati nuovi prodotti durante la conferenza che si terrà la prossima settimana, ciò potrebbe provvedere a stimolare il prezzo del titolo a salire al livello più alto, il che non significherà nulla se l’iPhone non continuerà a vendere unità ad un ritmo elevato. Samsung Electronics Co., Ltd. ha appena rilasciato il Galaxy S6 e S6 Edge il 6 Aprile e questi telefoni sono stati visti come una risposta all’aumentata taglia dello schermo dei nuovi iPhone. Ci sono state alcune preoccupazioni che i telefoni di Samsung avrebbero inficiato le incredibili prestazioni dell’iPhone, ma ciò non sembra essere il caso.

Nelle tre settimane successive al rilascio dei nuovi telefoni, Samsung ha venduto circa 6 milioni di unità. Mentre questo numero è un miglioramento per la società, se paragonato alle vendite dei propri iPhone negli anni precedenti, non è in nessun modo vicino ai 10 milioni di unità che Apple ha venduto solo nella prima settimana. In seguito, secondo le stime di Wall Street per le vendite di iPhone durante il primo trimestre, Apple dovrebbe aver venduto 15 milioni di unità entro Aprile. Il fatto che l’iPhone avrà avuto molte più vendite nel mese, se paragonate a quelle dei nuovi modelli di Samsung, anche se i Galaxy sono stati rilasciati a metà del mese, è incredibile pensare che l’iPhone è stato rilasciato 6 mesi fa.

Questa tendenza mostra che la domanda di nuovi iPhone non si riduce nel tempo come in passato, anche prima che venga rilasciato un nuovo sistema operativo o addirittura il nuovo iPhone. Le aumentate dimensioni dello schermo sono state un colpo fortunato in Cina e gli attuali utenti stanno ancora aggiornando da vecchi modelli ai telefoni con schermi più grandi. Quando viene rilasciata una nuova versione, un altro ciclo di aggiornamenti potrebbe prendere piede nel momento in cui le vendite superano ancora le aspettative.

Le vendite dell’Apple Watch saranno principalmente rivelate durante la conferenza per gli sviluppatori, mentre la società aiuterà gli sviluppatori a creare migliori applicazioni per i dispositivi indossabili per renderli più utili nei confronti dei consumatori e della vita di tutti i giorni. Trip Chowdhry, un analista di Global Equities Research, ha stimato che Apple ha già ricevuto ordini per 7 milioni di dispositivi fino ad ora, basandosi sulle conversazioni che ha avuto con gli sviluppatori, mentre 2.5 milioni sono già stati consegnati.

Ciò metterà Apple nelle condizioni di vendere dai 40 ai 42 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno. Penso che le stime correnti potrebbero essere più alte degli attuali ordini, visto che Apple non ha ancora reso pubbliche tali informazioni, ma credo anche che Apple potrebbe facilmente incontrare questo ammontare di vendite entro la fine dell’anno. Una ragione è perché ad ora la nuova tecnologia non è ancora disponibile per le vendite, una situazione che potrebbe presto cambiare. Quando i nuovi dispositivi vengono resi disponibili per l’acquisto, le vendite iniziano a salire. Apple sta anche lavorando con i propri partners per spingere ad aumentare le vendite aziendali, un’area di sviluppo futuro per l’azienda.

Ciò che è ancora più rilevante è che le vendite dovrebbero salire bruscamente durante l’ultimo trimestre dell’anno, quando la domanda per le festività sarà enorme. Il 4° trimestre dell’anno è stato tradizionalmente il migliore per Apple, per via delle festività; e l’Apple Watch dovrebbe essere il migliore beneficiario di questa tendenza durante quest’anno. Il dispositivo avrà dimostrato il proprio valore da quel momento e sorpasserà le previsioni medie di vendita nel suo primo anno di commercializzazione.

Offerta di titoli e le opinioni degli analisti

Mentre l’attuale immagine dei prodotti di Apple è forte e vi sono già sufficienti ragioni per essere ottimisti nei confronti del prezzo azionario, una nuova offerta di titoli offre ancora più supporto alla convinzione che il prezzo azionario continuerà a salire. é stato annunciato la scorsa settimana che Apple rilascerà $1.6 miliardi in Samurai Bonds, che sono quei bonds che vengono rilasciati nel mercato giapponese da società non giapponesi.

Il capitale che si sta raccogliendo offre un buon valore grazie al programma di finanziamento della banca centrale giapponese, dato che i rendimenti dei bond giapponesi son attualmente tra i più economici al mondo. Il programma fornirà anche alla società la possibilità di continuare a provvedere profitti agli azionisti, così come i suoi $193 miliardi in contanti offshore che verrebbero tassati se riportati indietro negli Stati Uniti.. Alcuni potrebbero anche essere usati per espandere le attività in Cina.

La ragione per la quale questa notizia è degna di nota è che il prezzo azionario di Apple è aumentato di una media del 19.4% nei sei mesi successivi all’immersione della società nel mercato obbligazionario, cosa che Apple ha fatto quattro volte in passato. Ciò porterà Apple ben sopra il livello di prezzo di $150 e la tendenza potrebbe anche continuare. La liquidità in eccesso oltre oceano potrebbe anche essere interessata, poiché credo che offra un potenziale rialzo per il mercato azionario. Se far rientrare il capitale con un decremento delle tasse è possibile, il prezzo azionario salirebbe rapidamente. Una tale mossa sarebbe possibile dopo la prossima elezione presidenziale.

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Immagine 3. Fonte: Yahoo! Finance

Gli analisti di mercato tendono anche ad essere rialzisti riguardo al prezzo azionario di Apple. Gli analisti hanno assegnato una mediocre raccomandazione di comprare secondo Yahoo! Finance, con un prezzo obiettivo mediocre di $148.75. Con il prezzo azionario che viene correntemente scambiato a $129.96, che rappresenta un rialzo del 14.5%, che penso sia ribassista. Il prezzo del titolo dovrebbe essere in grado di sorpassare i $155 nei prossimi 3 mesi, fornendo una gran quantità di ricavi ai nel guidare a comprare l’azione.

Analisi Algoritmica

I Know First fornisce servizi finanziari, principalmente attraverso previsioni azionarie attraverso il proprio algoritmo predittivo. L’algoritmo incorpora un database di 15 anni e lo utilizza per prevedere i flussi di denaro attraverso 2000 mercati. L’algoritmo che auto apprende utilizza l’intelligenza artificiale, modelli predittivi basati sulle reti neurali artificiali e algoritmi genetici per prevedere i movimenti di denaro nei vari mercati.

L’algoritmo produce una previsione con un segnale e un indicatore di prevedibilità. Il segnale è il numero al centro della casella. La prevedibilità è il numero nella parte inferiore della casella. In alto viene identificato lo specifico titolo. Questa predisposizione funziona per tutte le previsioni. Il numero al centro è indicativo della potenza e della direzione, non del prezzo obiettivo. Il numero in basso rappresenta un livello di confidenza.

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I Know First ha avuto successo nel prevedere il comportamento del prezzo del titolo Apple in passato. In questa previsione annuale dall’11 Maggio 2014, il titolo fu incluso nei top 10 titoli tech. La società ha avuto una potenza del segnale di 4.5 e una prevedibilità di 0.6. In conformità con le previsioni dell’algoritmo, il prezzo del titolo è aumentato del 53.02% in quel periodo.

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I Know First pubblicò un articolo rialzista per Apple su Guru Focus. Avendo spiegato come l’algoritmo di I Know First lavoro e fornendo un esempio di previsione del titolo azionario di Apple in passato, vale la pena vedere vedere se l’algoritmo concorda con l’analisi fondamentale rialzista della società. Le previsioni di 3 mesi e di un anno per Apple sono state incluse.

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Apple aveva un segnale leggermente rialzista in entrambi gli orizzonti temporali, con il segnale più forte nei 3 mesi. Ha senso considerare quanto il prezzo azionario sia già aumentato durante l’ultimo anno. Mentre i segnali sono solo leggermente rialzisti, il prezzo azionario è pronto per aumentare per i nuovi sviluppi della conferenza mondiale, il successo continuo dei prodotti che ha già sul mercato e l’offerta di obbligazioni che sta facendo in Giappone. I Know First è rialzista sul titolo durante questi orizzonti temporali, credendo che il prezzo azionario continuerà a salire.

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