Previsioni Vincenti Mercato Azionario: Migliore Long (AMD) & Short (PTLA) su base Trimestrale

Previsioni vincenti: AMD PTLA

L’Algoritmo previsionale di I Know First, tre mesi fa, con successo aveva indicato entrambe le posizioni rialziste e ribassiste per le azioni che andremo a mostrare. La crescita più importante per la posizione lunga è stata registrata da AMD, con un ritorno del 61,74%. Il pacchetto di per se si componeva complessivamente da 5 azioni long, ha avuto un rendimento medio del 19,20%, fornendo un premio del 14,68% in più rispetto al SP500, che ammontava al 4.52%. La migliore performance per Short arriva da PTLA che ha registrato un ritorno del 40,77%. La composizione del pacchetto short segue le stesse regole del precedente descritto ovvero è composto dalle 5 migliori posizioni Short che hanno registrato un ritorno complessivo medio del 25,37% fornendo un premio del 20.85% in più rispetto al rendimento S&P500 che ammontava a 4.52%. L’Algoritmo di I Know First ha accuratamente previsto 3 su 5 titoli, per la posizione lunga e 5 su 5 titoli per la posizione corta e come orizzonte temporale di riferimento, 3 mesi.

Migliore posizione Lunga (AMD)

(Source: Flickr, amd)

AMD(Advanced Micro Devices) ha guadagnato la posizione di TOP nelle previsioni Long per 3 mesi con un rendimento del 61,74% complessivo per questo periodo di riferimento. Negli scorsi sei mesi si sono potuti apprezzare notevoli successi del titolo. L’Algoritmo di I Know First è stato il primo a prevedere la tendenza, iniziata intorno a Maggio. Lo stesso ha previsto che avrebbe continuato a crescere a ritmo costante vedendo le previsioni giornaliere, settimanali e mensili che vedevano AMD vincente diverse volte negli scorsi mesi. Sebbene recentemente le azioni hanno subito un piccolo calo ($26) per la paura che Intel possa reinserirsi nel mercato con il suo quasi terminato nuovo chip 10 nanometri. Il fatto è che le azioni di AMD sono aumentate del 1.400% negli ultimi tre anni e il ritorno della CEO Lisa Su della quasi condannata società, potrebbe aver avuto un ruolo enorme. AMD ha avuto una presa su tutti i mercati GPU. Compresi clienti che utilizzano CPU, server CPU, e GPU per giochi e gestione dati. Questo significa che il passato caratterizzato dal dominio del competitor Intel potrebbe spaventare gli azionisti, ma bisogna considerare che il mercato GPU non è necessariamente uguale a quello di una volta. Per non parlare di questa nuova leadership e il successo di Lisa SU sicuramente questo ha sicuramente cambiato le variabili dell’equazione. Soprattutto, il mercato GPU e la crescente domanda di GPU con contestuale crescita di campi come AI, Videogiochi, Automobili auto pilotate, ecc..da possibilità di guadagno a entrambe le società, più di quanto abbiano fatto in passato.

Vincitore posizione Corta (PTLA)

(Source: Flickr, Rudolf Vlček)

La migliore previsione per la posizione corta è stata Portola Pharmaceuticals (PTLA). La previsione trimestrale iniziata a Luglio aveva visto la società stabile diverse volte, ha iniziato a osservare un declino. Congiuntamente all’Algoritmo, le azioni avevano presentato tale tendenza in Agosto procedendo il declino fino agli inizi di ottobre. La principale fonte di reddito per Portola Pharmaceitucal deriva dai suoi 2 anticoagulanti Andexxa e Bevyxxa. I guadagni del secondo trimestre per il PTLA sono stati di soli $ 4 milioni, in calo rispetto ai $ 6 milioni attesi. Andexxa ha fruttato $ 2,2 milioni, Bevyxxa $ 33,000 e i rimanenti $ 1,7 milioni sono stati pagati dai collaboratori. Le vendite sono state calate, dall’altra parte un’importante spesa a sostegno dei lanci pubblicitari di farmaci della compagnia. Le spese ammontano a $ 107,7 milioni nel secondo trimestre, rispetto ai $ 69,6 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso, con perdite fino a $ 100 milioni. È da notare che il CEO Bill Lis e il CFO Tao Fu hanno lasciato entrambi Portola negli ultimi mesi, la posizione dell’amministratore delegato solo recentemente è stata riempita da Scott Garland dal 20 settembre. L’esperienza di Garland arriva dalla costruzione di franchising, che è ciò a cui PTLA ha puntato.

Grafico della previsione trimestrale

Questo grafico mostra le previsioni algoritmiche trimestrali di questi 10 titoli, e il risultato della previsione alla sua destra.

Gli attuali abbonati hanno ricevuto questa previsione dell’8 luglio 2018.

Per abbonarti adesso  clicca qui

I trader utilizzano le previsioni giornaliere di I Know First come un strumento per accrescere la performance del loro portafoglio, verificando le loro analisi e agendo sul mercato attraverso le migliori opportunità. Questa previsione è stata mandata ai trader di I Know First.

Come interpretare questo diagramma 

Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) opera come una società internazionale di semiconduttori. Opera in due segmenti, Computer- Grafica e Enterprise, Embadded e Semi-Custom. Tra i prodotti della società troviamo il microprocessore x86 come unità di elaborazione accelerata (APU), chipset, diverse unità di elaborazione grafica integrata (GPU) e GPU professionali; processori embedded e server, e prodotti e tecnologie SoC (System-on-Chip) semi-personalizzati per console di gioco; fornisce microprocessori x86 per PC desktop con AMD Ryzen, AMD Ryzen Pro, Threadripper, AMD A-Series, AMD E-Series, AMD FX CPU, AMD Athlon CPU e APU, AMD Sempron APU e CPU e AMD Pro A-Series Marchi APU; microprocessori per notebook e 2 in 1 con processori AMD Ryzen con GPU Radeon Vega, AMD A-Series, AMD E-Series, AMD C-Series, AMD Z-Series, AMD FX APU, AMD Phenom, AMD Athlon CPU e APU, AMD Turion e AMD Sempron APU e marchi di CPU; e microprocessori per server con i marchi AMD EPYC e AMD Opteron.

Portola Pharmaceuticals, Inc. (NASDAC: PTLA), un’azienda che sviluppa e commercializza terapie per fronteggiare patologie quali trombosi, altri disturbi ematologico e infiammazioni. La società sta sviluppando il farmaco Betrixaban, un inibitore giornaliero del Fattore Xa, per la profilassi ospedaliera e la durata prolungata del tromboembolismo venoso negli adulti ospedalizzati per una malattia acuta; Andexanet alfa, una proteina ricombinata, Fase di studio III , il farmaco ha lo scopo di contrastare l’anticoagulazione ematica in pazienti trattati con l’inibitore fXa; e Cerdulatinib , un inibitore della milza tirosin chinasici, che è in Fase di studio IIa, stadio clinico per trattare i tumori ematologici. Sta anche sviluppando PRT2761, Fase II per le congiuntivite allergica; e PCSK9 inibitore nello studio pre-clinico per l’ipercolesterolemia. Portola Pharmaceuticald, Inc. ha accordi di collaborazione con Bristol-Myers Squibb; Pfizer Inc.; Bayer Pharma, AG; Janssen Pharmaceuticals, Inc.; Daiichi Sankyo, Inc.; Dermavant Sciences GmbH; e Ora, Inc. La società è stata fondata nel 2003 e la sua sede principale è sita a Sud di San Francisco, California.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *