Titoli Volatili Basati sulle Reti Neurali: Rendimento Fino al 21,37% in 14 Giorni
Titoli Volatili
Titoli volatili: questa previsione fa parte del pacchetto ‘’Nozione del Rischio’’, una delle diverse categorie delle soluzioni di investimento quantitativo. Determiniamo i picchi delle azioni della categoria “aggressivi”, proiettando il nostro database giornaliero ordinato per elevata volatilità e che presenta più opportunità ma allo stesso tempo possiede un elevato livello di rischio. Il pacchetto ‘’Nozione del Rischio’’ include le previsioni giornaliere per un totale di 40 titoli con 4 categorie principali:
- top 10 tra i titoli aggressivi che meglio si adattano per le posizioni lunghe
- top 10 tra i titoli aggressivi che meglio si adattano perle posizioni corte
- top 10 tra i titoli prudenti che meglio si adattano per le posizioni lunghe
- top 10 tra i titoli prudenti che meglio si adattano per le posizioni corte
Nome Pacchetto: Nozione del Rischio
Intervallo di Tempo: 14 giorni (30/05/16 – 13/06/16)
Media di I Know First: 2,63%
Ricevi il pacchetto ‘’rischio’’
I trader utilizzano le previsioni giornaliere di I Know First come un strumento per accrescere la performance del loro portafoglio, verificando le loro analisi e agendo sul mercato attraverso le migliori opportunità. Questa previsione è stata mandata ai trader di I Know First.
Come interpretare questo diagramma:
Previsione Algoritmica: la tabella di sinistra rappresenta le previsioni ricavate dall’algoritmo di I Know First. Ogni giorno, gli abbonati ricevono previsioni per 6 intervalli di tempo diversi. I top 10 titoli nelle previsioni di 1 mese possono essere differenti da quelli di 1 anno. Nella tabella, solo i ticker rilevanti sono stati inclusi. Solamente il riquadro verde rappresenta una previsione positiva, mentre il riquadro rosso ne rappresenta una negativa. I riquadri sono sistemati rispetto al loro segnale e alla loro prevedibilità .
Performance della previsione: la tabella a destra confronta la performance attuale del titolo con le previsioni di I Know First. La colonna col nome ‘’Previsioni’’ mostra in che direzione l’algoritmo ha previsto l’andamento del titolo, invece la colonna ‘’%cambiamento’’ mostra l’attuale performance del titolo nell’intervallo di tempo indicato.
La Colonna ‘’precisione’’ mostra un “√” se l’algoritmo ha previsto correttamente la direzione del titolo o ‘’x’’se la previsione non è stata accurata. La media di I Know First è equivalente alla media % del titolo sottostante e, se rilevante, anche S&P 500 può essere incluso nella referenza,.
Segnale: questo indicatore rappresenta il movimento previsto dall’asset indicato (direzione); non una percentuale o un prezzo specifico. La forza del segnale indica quanto il prezzo attuale devia da ciò che il sistema considera un prezzo di equilibrio.
Prevedibilità: questo valore è ottenuto calcolato la correlazione tra la previsione corrente e il movimento attuale del titolo per ogni intervallo di tempo. L’algoritmo successivamente fa la media dei risultati di tutti i punti di previsione, dando allo stesso tempo più peso alle performance recenti. Essendo che il sistema continua ad imparare, il valore di P normalmente aumenta proporzionalmente con il tempo.
L’algoritmo: il sistema dell’algoritmo predittivo è basato sull’Intelligenza Artificiale, l’Apprendimento meccanico, elementi di reti neurali artificiali e algoritmi genetici. Il sistema si auto aggiorna e dunque ‘’vive’’. L’algoritmo è una risorsa potente per qualsiasi investitore che conduca trading e algotrading.
Prego notare che per le decisioni di trading bisogna osservare le previsioni più recenti.