Nuova Partnership con Amazon, Grande Vantaggio per Apple

Sintesi:

  • Questo trimestre festivo, dovrebbe vedere una crescita notevole nella vendita di hardware. Le vendite dei dispositivi Apple IPhone hanno un bisogno di una forte spinta.
  • Amazon, in accordo con Apple, venderà nei suoi Online Store Americani e Internazionali AppleWatches, iPhones e iPad tablets.
  • Amazon diventerà, secondo gli accordi, rivenditore ufficiale di Apple. In ragione di ciò, Amazon cancellerà tutti i rivenditori non autorizzati dalla sua piattaforma entro il 4 Gennaio 2019.
  • I 100 milioni di utenti Prime di Amazon, sono potenziali e desiderabili clienti per Apple. Acquistare Online è più comodo veloce rispetto alla fila che di solito si fa negli Apple Store
  • AAPL è ancora valutata come posizoine BUY

Le vendite di iPhone XR sono state deludenti rispetto alle aspettative. Sulla base dell’ultimo rapporto pubblicato da Apple, le vendite dei dispositive iPhone sono stazionarie. Si registra un ribasso anche per le vendite di Tablet. Nonostante questi risultati, Apple ha con  successo persuaso Amazon (AMZN) a vendere iPhones e iPad sia negli USA che in altri paesi.

Amazon è il terzo venditore di dispositivi tablet con i suoi prodotti Fire Android. Mi fa piacere che Amazon abbia accettato di essere un rivenditore diretto di iPads.

(Source: Statista)

Perché Apple ha bisogno di Amazon

Anche in passato ho dibattuto a riguardo – l’andamento del prezzo di AAPL risente fortemente dell’andamento delle vendite delle unità iPhone. AAPL, il 2 Novembre ha diminuito i suoi guadagni post vendita  poiché i suoi investitori avevano il presentimento che le vendite di iPhone avessero raggiunto la vetta massima. La decisione del Management della società di non pubblicare più la relazione circa le unità di iPhone vendute spaventa alcuni investitori. Questa mossa è stata percepita come una tacita ammissione da parte di Apple che le unità vendute di iPhone hanno veramente raggiunto il picco. Il sentimento comune è che effettivamente Apple non può più fare affidamento ad iPhone crescere.

(Source: Statista)

La valutazione in negativo di Apple, sotto il trilione, ha confermato che gli investitori come criterio di principale considerano le vendite di unità iPhone. Non importa che la società abbia concluso l’anno registrano introiti e profitti comunque degni di nota, nonostante la situazione stazionaria delle vendite iPhone. I guadagni di Apple di $265,59 miliardi del 2018 sono più alte rispetto all’anno precedente del 15,86%. Il reddito netto annuale di $59,53 miliardi è maggiore rispetto all’anno precedente del 23,12%.

Il pessimismo nei confronti della società a causato una diminuzione del valore di EV/EBITDA rispetto a Microsoft e Google. La svalutazione di Apple ha avuto luogo nonostante il bilancio superiore di AAPL e la performance del reddito/utile netto. Apple può vantare chiaramente un gioco di valori migliore rispetto ai suoi pari.

(Source: Seeking Alpha)

Guardando avanti, le azioni di Apple potranno risalire di nuovo grazie all’aiuto di Amazon nella vendita di iPhone e iPad. Apple potrebbe non pubblicare più trimestralmente dati relativi alle vendite per i suoi prodotti ma la crescita si potrebbe supporre in qualunque caso attraverso un aumento delle entrate nei prossimi anni.

Apple ha ancora più di 500 punti vendita in tutto il mondo. Amazon vanra più di 100 milioni di utenti Prime, potenziali acquirenti dei costosi prodotti a marchio Apple. Amazon potrebbe avere la possibilità inoltre, di applicare prezzi sovvenzionati per i prodotti Apple Watch, iPhone e iPad per gli utenti Prime. In una prospettiva futura, l’ausilio di Amazon potrebbe essere utile per Apple per aumentare le vendite di hardware.

La tempistica dell’accordo è ottima se si pensa alle imminenti festività Natalizie. I lavoratori riceveranno la tredicesima mensilità e gratificazioni natalizie. Questo aumenta senza dubbi la capacità degli utendi Amazon di acquistare il prodotto “meno caro” di Apple, l’’iPhone XR.

Un sondaggio di luglio 2017 ha rivelato che il 59% degli americani intervistati, che percepisco redditi tra i $75 e i $99 mila annuali, sono iscritti ad Amazon come utenti Prime. Tali utenti sono considerati facoltosi e potrebbero permettersi perfino il prodotto più caro di Apple. Il grafico di Statista mostra chiaramente la capacità degli utenti Amazon Prime di affrontare il nuovo costoso iPhone e iPad Pros.

(Source: Statista)

Concusioni

Il fatto che Amazon abbia siglato la partnership con Apple per diventare rivenditore autorizzato di telefoni, orologi e tablet, costituisce per quest’ultima un vantaggio a lungo termine. Entro il 4 gennaio del 2019, Amazon toglierà dalla sua lista di venditori, tutti coloro che non sono rivenditori ufficiali. Con questa mossa Apple assicura uniformità nei prezzi per i suoi prodotti venduti. Eliminando venditori terze, che per aumentare le vendite aumentano i prezzi, Apple può migliorare le sue linee di business top e bottom. È palese che ci siano dei rivenditori senza scrupoli, individuali o organizzati, che vendono online prodotti come iPhone e iPad rubati ad un presso irrisorio.

Amazon è anche un importante rivenditore di iPhone e iPad rigenerati. Questo tipo di prodotti provengono dal programma di permuta di Apple. Apple permette questo tipo di operazione in modo da vendere devices più nuovi e più costosi. I telefoni, i tablet e i computer permutati che Apple ha accumulato possono essere rapidamente monetizzati attraverso Amazon.

Io valuto i titoli AAPL come da acquistare. Queste azioni inoltre hanno una previsione annuale di I Know First come rialzista. Il valore della prevedibilità di 0.81 assegnato dall’algoritmo, significa che I Know First ha una lunga serie di previsioni corrette riguardo l’andamento dei prezzi a 12 mesi delle azioni di Apple.

Gli indicatori tecnici mensili e la tendenza delle medie mobili suggeriscono la posizione lunga per AAPL in questo momento:

(Source: Investing.com)

Per sottoscrivere ora clicca qui

Precedenti Previsoni Di Successo per Azioni Apple

Di sotto riportiamo un esempio di previsione rialzista di I Know First per Apple, rivelatasi corretta. Tale Previsione risale al 22 Agosto 2017.

L’articolo ha discusso la possibilità di accelerare della ricerca di Apple sulla Realtà Aumentata e sulle tecnologie di auto-guida, in quanto queste sono considerate le future aree di diversificazione per Apple. Abbiamo analizzato aspetti finanziari importanti, tra cui la pubblicazione di un nuovo massimo storico di $ 162,51 alla fine di agosto 2017. Infine, ci aspettavamo che Apple avesse un vero e proprio importante balzo con per iPhone 7 che potrebbe portare il titolo tra le azioni a 52 settimane con posizione lunga. Dall’emissione della previsione, in cui il segnale rialzista di 131.7 è stato identificato dall’algoritmo con un indice di prevedibilità di 0.61, il prezzo delle azioni di Apple Inc. è salito così in alto che il 2 agosto 2018 la capitalizzazione di mercato della società è diventata superiore a $ 1T e si è conclusa ad agosto 22, 2018 con aumento del prezzo delle azioni del 38,86%.

Come interpretare questo diagramma Come interpretare questo diagramma 

Gli attuali abbonati hanno ricevuto questa previsione GOL rialzista di Apple il 22 Agosto 2017

I trader utilizzano le previsioni giornaliere di I Know First come un strumento per accrescere la performance del loro portafoglio, verificando le loro analisi e agendo sul mercato attraverso le migliori opportunità. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *